Giro del Trentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sarà un Giro del Trentino bellissimo, con o senza Armstrong
    Una crono da grandi specialisti, alcuni dei passi che hanno fatto la storia del ciclismo (Sella, Gardena, Mendola), un arrivo in quota a Pampeago (celebrando il ricordo della vittoria di Pantani nel '99). "E' il Giro del Trentino più' impegnativo di sempre. Peccato non possa esserci Armstrong, ma Basso e Simoni daranno un gustoso antipasto del Giro d'Italia", ha commentato Francesco Moser.
    Il Giro del Trentino n. 33 (in programma dal 22 al 25 aprile) si annuncia scintillante, ed il primo atto - con la presentazione svoltasi quest'oggi a Trento - e' stato davvero promettente. "A fronte di molte gare in difficolta' per la contingenza economica o addirittura sparite, dobbiamo essere lieti di salutare un Giro del Trentino cosi attraente che vede confermati attorno a sè gli apporti degli enti, in primis la Provincia di Trento, e delle aziende che continuano a onorarci della loro fiducia", ha detto il senatore Giacomo Santini, presidente della societa' organizzatrice, il G.S. Alto Garda.
    Grande attesa si preannuncia per le quattro tappe, soprattutto per la prova inaugurale, una cronometro individuale che andrà da Torbole ad Arco con ben 52 curve lungo il percorso. Per la seconda tappa la carovana si sposterà da Riva del Garda a Pampeago. Di indubbio fascino sarà anche la terza tappa, l’unica che si correrà fuori dai confini nazionali, in Austria, con traguardo ad Innervilgraten, nel Tirolo Orientale, rappresentato per l’occasione dal responsabile di promozione di Osttirol, Franz Theurl. L’ultima tappa partirà invece da Sillian, sempre in territorio austriaco e l’arrivo sarà nuovamente in Trentino, a Pejo Fonti.
    Una provincia, quella trentina, sempre più protagonista nello sport, e nell'occasione rappresentata dall'Assessore al Turismo Tiziano Mellarini, (intervenuto alla manifestazione insieme all’Assessore allo Sport Marta Dalmaso), che così ha commentato: "Il Giro e' un'altra gemma dello sport trentino che proprio ieri si e' fregiato del titolo europeo nella pallavolo. Sport e turismo e' un binomio per noi sempre piu' strategico".
    Pur proiettato su scala internazionale, il Giro del Trentino non perde di vista la tradizione, con l’istituzione di due premi intitolati a Marco Pantani ed al primo vincitore del Giro, Enzo Moser.
    Tra le molte autorita intervenute, anche i rappresentanti di tutte le sedi di tappa (il sindaco di Tesero Giovanni Delladio ha rivolto un pensiero alle migliaia di sfollati dell’Abruzzo, colpito da un violento terremoto la scorsa notte).
    Piena soddisfazione hanno espresso anche i partner della manifestazione: “Vogliamo essere sempre più vicini allo sport ed al ciclismo. Il nostro grazie va ai volontari che non il loro costante impegno rendono possibile tutto questo” ha affermato Andrea Gentilini, dell’ufficio relazioni esterne delle Casse Rurali Trentine.

    tuttobiciweb.it
     
    .
60 replies since 4/4/2009, 03:13   615 views
  Share  
.