Giro del Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cambia data il Giro del Lazio: si correrà ad ottobre
    Il Giro del Lazio si sposta da agosto ad ottobre. "In ragione della concomitanza con l'Olimpiade di Pechino, in programma dall'8 al 24 agosto prossimi, Rcs Sport ha richiesto che il 74° Giro del Lazio, in calendario sabato 9 agosto, sia disputato a ottobre", recita una nota.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    Giro del Lazio. Bettini sarà della gara
    Inizialmente previsto per sabato 9 agosto - e rinviato per la concomitanza con l’Olimpiade di Pechino – il 74° Giro del Lazio andrà in scena domenica 5 ottobre, sette giorni dopo il Campionato del Mondo su strada di Varese.

    Gli organizzatori di Gazzetta dello Sport/Rcs Sport hanno disegnato il percorso sulla falsariga delle due più recenti edizioni, d’intesa con l’XI Comunità Montana del Lazio, Castelli Romani e Monti Prenestini, in gran parte interessata, con la provincia di Roma, dal tracciato della corsa. Novità assoluta la località di avvio, San Cesareo, mentre l’arrivo è stato confermato a Rocca Priora, a tutto vantaggio degli atleti che amano i colpi di mano nell’estremo finale.

    San Cesareo è una partenza inedita per il Giro del Lazio che si svilupperà per 191 chilometri su percorso vallonato. Il tracciato includerà asperità ormai classiche, quella del Tuscolo, cui seguirà la salita di Albano Cappuccini e quella dei Campi di Annibale a Rocca di Papa, prima di affrontare il finale già descritto.

    Significative le prime adesione alla corsa: Quick Step ha annunciato che schiererà il due volte iridato e già campione olimpico Paolo Bettini oltre all’ex campione d’Italia Giovanni Visconti. Della corsa sarà anche il fresco tricolore Filippo Simeoni (Ceramiche Flaminia-Bossini Docce), nonché il vincitore dell’ultima edizione del Lazio Gabriele Bosisio, unitamente a Danilo Di Luca (entrambi LPR).

    Rai ha previsto 45 minuti di telecronaca del Giro del Lazio in leggera differita sulla Terza Rete.

    I preliminari del 74° Giro del Lazio avranno luogo, sabato 4 ottobre, a San Cesareo presso la Biblioteca Comunale, viale dei Cedri. Dalle 15 alle 17 gli accrediti, dalle 15 alle 19 sarà attiva la Sala Stampa. Le verifiche licenze avranno luogo domenica dalle 8.30 alle 9.45.

    Il raduno di partenza avrà luogo, domenica 5 ottobre a partire dalle 10. in piazza della Villetta a San Cesareo. Il via sarà dato, dopo incolonnamento verso il km 0, alle 11 dalla strada statale 6, la Casilina. L’arrivo è previsto a Rocca Priora, Largo Pallotti, intorno alle 16. Il quartier generale si fissa presso la Banca di Credito Cooperativo del Tuscolo, in via della Rocca, 18, a Rocca Priora.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    Giro del Lazio con Cunego, Garzelli e Gasparotto
    Le nuove iscrizioni si aggiungono a quelle già annunciate di Bettini, Visconti, Simeoni, Di Luca e Bosisio. La classica di Gazzetta dello Sport/Rcs Sport annota una variazione di percorso per l’impossibilità di transitare da Marino
    Fisionomia definitiva per la 74.a edizione del Giro del Lazio, in programma domenica 5 ottobre, sette giorni dopo il Mondiale su strada di Varese: il tracciato della classica organizzata da La Gazzetta dello Sport/Rcs Sport subisce una modifica imposta dall’impossibilità di transitare a Marino, per la sagra dell’uva che convoglia nella zona dei Castelli una folla imponente. Fatto quest’ultimo che impedisce di affrontare lo strappo di Albano Cappuccini e aumenta il chilometraggio del Giro del Lazio che si fissa in 198 km, sette in più rispetto a quanto annunciato in precedenza.
    Partenza dunque da San Cesareo, arrivo a Rocca Priora, per un percorso vallonato che include la salita del Tuscolo, quella dei Campi di Annibale a Rocca di Papa, prima del finale in leggera salita, utile a chi energie e ardimento.
    Si va intanto completando il quadro della corsa: dopo le annunciate adesioni di Paolo Bettini e Giovanni Visconti (Quick Step), del fresco campione italiano Filippo Simeoni (Ceramiche Flaminia-Bossini Docce), di Danilo Di Luca e dell’ultimo vincitore Gabriele Bosisio (entrambi LPR) sono pervenute le pre-iscrizioni di Damiano Cunego (Lampre), Stefano Garzelli (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo) ed Enrico Gasparotto (Barloworld). Rai ha confermato 45 minuti di telecronaca dopo le 17.10 sulla Terza Rete.
    Le info sul Giro del Lazio nel sito www.gazzetta.it/grandeciclismo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Lampre al Giro del Lazio con la "coppia mondiale"
    Domenica 5 ottobre la Lampre potrà contare sulla coppia mondiale Ballan-Cunego: sarà infatti il Giro del Lazio la corsa di debutto di Ballan in maglia iridata e assieme al veneto la squadra del manager Saronni potrà contare su un Cunego in buona forma.
    A supporto della coppia iridata saranno in gara Bindi, Marzano, Righi, Santambrogio, Szmyd, Tiralongo e lo stagista Dabrowski; la squadra sarà diretta da Fabrizio Bontempi, lo staff blu-fucsia sarà composto dai massaggiatori Napolitano, Quero e Rubino e dai meccanici Biron e Bortoluzzo.
    "Siamo contenti di poter schierare subito in una gara così interessante i due protagonisti del Mondiale di Varese - ha commentato Fabrizio Bontempi - Sarebbe molto bello regalare ai nostri sostenitori un altro successo: la squadra è altamente competitiva".

    Un altro gruppo blu-fucsia sarà invece impegnato già sabato a Reggio Emilia nel Memorial Cimurri.
    Diretti da Maurizio Piovani, cercheranno di ottenere un risultato di prestigio i seguenti atleti: Bandiera, Bono, Gavazzi, Grendene, Longo, Lorenzetto, Pelanek e lo stagista Carlo Saronni.
    A supporto della squadra lavoreranno i massaggiatori Bertolone e Borgognoni e i meccanici Cambiè e Carminati.
    "Potrò contare su una squadra giovane, con corridori volenterosi di ritagliarsi uno spazio importante nel finale di stagione - ha commentato Piovani - Questo gruppo ha già dimostrato al Giro di Polonia di poter interpretare la corsa in maniera particolarmente offensiva e di essere in grado di puntare a fare risultato. Avremo poi corridori veloci come Lorenzetto e Grendene".



    tuttobiciweb
     
    .
  5. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Il Giro del Lazio veste i colori dell'iride
    Il 74° Giro del Lazio, promosso da La Gazzetta dello Sport e organizzato da Rcs Sport, con la collaborazione dell’XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, ha vissuto oggi a Rocca Priora, la località di arrivo, i suoi preliminari. Hanno fatto gli onori di casa il presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi e Filippo Mariani, presidente del Consiglio comunale di San Cesareo, località dalla quale si avvierà, domenica 5 ottobre, la corsa che, dopo 198 chilometri, si concluderà a Rocca Priora, come lo scorso anno. Rispetto a quanto già noto, il G.P. della Montagna, come sempre voluto dalla Comunità, per quest’anno sarà articolato su due sole salite, il Tuscolo e Campi di Annibale.

    La presenza di Alessandro Ballan, alla sua prima uscita dopo la vittoria iridata, e quella di Damiano Cunego, vicecampione del mondo – entrambi in maglia Lampre - nobilitano in modo particolare il Giro del Lazio, cui hanno aderito, fra gli altri, Danilo Di Luca e Gabriele Bosisio, il vincitore dell’edizione 2007 (entrambi LPR), Filippo Pozzato (Liquigas), Giovanni Visconti (Quick Step), il campione italiano Filippo Simeoni (Ceramiche Flaminia Bossini Docce), Stefano Garzelli (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo), Enrico Gasparotto e Mauricio Soler (Barloworld), Eugeni Petrov (Tinkoff Credit System) e Brett Lancaster (Team Milram).

    Il 74° Giro del Lazio verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Più dalle 14.30 e in chiaro, in leggera differita, su Rai Tre, dalle 17.55 alle 18.40

    Le ulteriori informazioni sul 74° Giro del lazio nel sito www.gazzetta.it/grandeciclismo.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Garzelli torna in corsa al Giro del Lazio
    L’Acqua & Sapone Caffè Mokambo torna a correre le corse organizzate dalla RCS, sarà il Giro del Lazio la prima prova che vedrà al via la squadra diretta da Gini e Cenghialta dopo l’esclusione del Giro d’Italia. Grande soddisfazione da parte di tutto il team che vede, il Giro del Lazio uno degli obiettivi di questo finale di stagione; la formazione che verrà schierata vede infatti un Garzelli determinatissimo che dopo l’amara esclusione del mondiale vuole assolutamente lasciare il segno in una prova importante in questo finale di stagione.
    Intorno a Garzelli una formazione più che competitiva con l’azzurro Paolini il giovane Francesco Masciarelli e ancora, Codol, Gentili, Andrea e Simone Masciarelli per concludere con Pierfelici.
    L’Acqua & Sapone Caffè Mokambo prenderà parte sabato prossimo anche al Cimurri con la seguente formazione: Codol, Failli, Gentili, Pierfelici e i tre fratelli Masciarelli, rispettivamente Andrea, Francesco e Simone. A guidare la squadra nelle due prove di sabato e domenica sarà il DS Franco Gini che spiega: «abbiamo da difendere e consolidare un primato nella speciale classifica UCI Europe Tour, quindi non possiamo permetterci passi falsi, sappiamo che possiamo contare su una squadra ben attrezzata con atleti in ottima forma pertanto bisogna correre per poter essere protagonisti».
    Intanto la formazione abruzzese è impegnata anche al Circuito Franco Belga con una squadra formata da Andriotto, Balducci, Cavallari, Donati, Kunitski, Milan Jimenz e Palumbo guidati dal DS Bruno Cenghialta.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. eagleus
     
    .

    User deleted


    L'angolo delle scommesse

    fonte:Snai

    VINCENTE QUOTA

    BOSISIO GABRIELE 18,00
    DI LUCA DANILO 6,00
    GARZELLI STEFANO 8,00
    PAOLINI LUCA 33,00
    GASPAROTTO ENRICO 15,00
    PFANNBERGER CHRISTIAN 18,00
    SIMEONI FILIPPO 25,00
    POZZOVIVO DOMENICO 25,00
    BALIANI FORTUNATO 33,00
    BALLAN ALESSANDRO 10,00
    CUNEGO DAMIANO 4,50
    NIBALI VINCENZO 20,00
    POZZATO FILIPPO 15,00
    VISCONTI GIOVANNI 18,00
    ANZA SANTO 20,00
    GINANNI FRANCESCO 33,00
    DIUDIA VOLODYMYR 40,00
    PETROV EVGENI 40,00
    BRUTT PAVEL 40,00
    IGNATIEV MIKHAIL 40,00
    ALTRO 3,00
     
    .
  8. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Giro del Lazio: Francesco Masciarelli precede Pozzato e Di Luca
    Francesco Masciarelli, terzogenito di papà Palmiro, ha vinto oggi il Giro del Lazio. L'abruzzese dell'Acqua&Sapone ha preceduto Pippo Pozzato (Liquigas) e Danilo Di Luca (Lpr Ballan), divenuto un autentico recordman in fatto di piazzamenti.

    Ordine d'Arrivo
    1 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo 5.12.08 (38.06 km/h)
    2 Filippo Pozzato (Ita) Liquigas 0.04
    3 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes-Ballan
    4 Matteo Tosatto (Ita) Quick Step
    5 Christian Pfannberger (Aut) Barloworld
    6 Damiano Cunego (Ita) Lampre
    7 Roger Beuchat (Swi) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    8 Mauro Finetto (Ita) CSF Group Navigare
    9 Francesco Failli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    10 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    11 Serguei Klimov (Rus) Tinkoff Credit Systems
    12 Luigi Sestili (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    13 Domenico Pozzovivo (Ita) CSF Group Navigare
    14 Giovanni Visconti (Ita) Quick Step
    15 Giampaolo Caruso (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce 0.15
    16 Andry Grivko (Ukr) Team Milram
    17 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff Credit Systems
    18 Luca Solari (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    19 Juan Mauricio Soler (Col) Barloworld
    20 Matej Jurco (Svk) Team Milram
    21 Andrea Tonti (Ita) Quick Step
    22 Danilo Hondo (Ger) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    23 Gorazd Stangelj (Slo) Lampre
    24 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas 0.25
    25 Marco Frapporti (Ita) CSF Group Navigare 0.26
    26 Andrea Noè (Ita) Liquigas 0.30
    27 Michele Scarponi (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli 0.58
    28 Leonardo Giordani (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    29 Andrea Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    30 Alessandro Ballan (Ita) Lampre
    31 Sylvester Szmyd (Pol) Lampre
    32 Federico Canuti (Ita) CSF Group Navigare
    33 Massimo Codol (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    34 Julian Dario Atehortua Bedoya (Col) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    35 Filippo Simeoni (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce 1.18
    36 Niklas Axelsson (Swe) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    37 Vladimir Miholjevic (Cro) Liquigas
    38 Fabio Taborre (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    39 Kjell Carlström (Fin) Liquigas
    40 Paolo Tiralongo (Ita) Lampre 1.47
    41 Aleksandr Kuschynski (Blr) Liquigas
    42 Tomasz Marczynski (Pol) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    43 Evgeny Petrov (Rus) Tinkoff Credit Systems 2.07
    44 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas
    45 Charles Wegelius (GBr) Liquigas
    46 Fabio Sabatini (Ita) Team Milram
    47 Riccardo Chiarini (Ita) LPR Brakes-Ballan
    48 Dainius Kairelis (Ltu) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    49 Paolo Bailetti (Ita) LPR Brakes-Ballan
    50 Marco Marzano (Ita) Lampre
    51 Giairo Ermeti (Ita) LPR Brakes-Ballan
    52 Simone Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo 7.21
    53 Luca Paolini (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    54 Enrico Gasparotto (Ita) Barloworld
    55 Marco Corti (Ita) Barloworld 8.38
    56 Daniele Pietropolli (Ita) LPR Brakes-Ballan 8.47
    57 Gabriele Bosisio (Ita) LPR Brakes-Ballan 10.12
    58 Santo Anzà (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    59 Alessandro Spezialetti (Ita) LPR Brakes-Ballan
    60 Matej Mugerli (Slo) Liquigas
    61 Mauro Santambrogio (Ita) Lampre
    62 Marco Velo (Ita) Team Milram
    63 Sergio Lagana' (Ita) LPR Brakes-Ballan
    64 Sergio Ghisalberti (Ita) Team Milram
    65 Alexander Efimkin (Rus) Quick Step
    DNF Walter Proch (Ita) LPR Brakes-Ballan
    DNF Roberto Ferrari (Ita) LPR Brakes-Ballan
    DNF Massimiliano Gentili (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    DNF Luca Pierfelici (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    DNF John-Lee Augustyn (RSA) Barloworld
    DNF Francesco Bellotti (Ita) Barloworld
    DNF Gianpaolo Cheula (Ita) Barloworld
    DNF Christopher Froome (Ken) Barloworld
    DNF Adriano Angeloni (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    DNF Antonio d'Aniello (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    DNF Umberto Nardecchia (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    DNF Fortunato Baliani (Ita) CSF Group Navigare
    DNF Francesco Tomei (Ita) CSF Group Navigare
    DNF Ariel Maximiliano Richeze (Arg) CSF Group Navigare
    DNF Jaroslaw Dabrowski (Pol) Lampre
    DNF Daniele Righi (Ita) Lampre
    DNF Emanuele Bindi (Ita) Lampre
    DNF Mauro Facci (Ita) Quick Step
    DNF Leonardo Scarselli (Ita) Quick Step
    DNF Alessandro Proni (Ita) Quick Step
    DNF Kevin Seeldraeyers (Bel) Quick Step
    DNF Francesco Ginanni (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    DNF Leonardo Moser (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    DNF Nazareno Rossi (Swi) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    DNF Luca Barla (Ita) Team Milram
    DNF Martin Velits (Svk) Team Milram
    DNF Brett Lancaster (Aus) Team Milram
    DNF Ilya Chernetskiy (Rus) Tinkoff Credit Systems
    DNF Alexander Serov (Rus) Tinkoff Credit Systems
    DNF Mikhail Ignatiev (Rus) Tinkoff Credit Systems
    DNF Alexander Khatuntsev (Rus) Tinkoff Credit Systems
    DNF Ivan Rovny (Rus) Tinkoff Credit Systems
    DNF Bernardo Riccio (Ita) Tinkoff Credit Systems

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 6/10/2008, 02:13
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Ho visto un cunego molto pimpante. Di Luca ancora a podio dopo il cimurri. Filippo pozzato sul podio. Insomma tanti corridori in forma in vista del Lombardia. Mi sa ci sarà da divertirsi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Che azione Masciarelli! :o:
    :compli: davvero...

    Bene Scarponi... e Pfannberger ancora in formissima...
    Anche Caruso m'è garbato... spero che la Flaminia sia invitata al Lombardia...

    ps: che strano vedere la maglia iridata nn indosso a Paolino... :(
     
    .
  11. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    GRande masciarelliho visto l'arrivo appena sn tornata a casa dalla corsa
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    E' in continua cresciata il più giovane dei Masciarelli, dopo l'ìncazzatura con Anzà per la vittoria sfuggita all'ultima curva nell'arrivo sul Maniva al Brixia tour, ora arrva questo suo primo successo.

    Complimenti
     
    .
  13. riccarduz
     
    .

    User deleted


    very very compli!!!!
     
    .
  14. eagleus
     
    .

    User deleted


    Bella azione di Masciarelli,bravo!!questo è forte!!ancora piazzati DiLuca e Pozzato...bene Scarponi..
     
    .
13 replies since 8/7/2008, 20:41   135 views
  Share  
.